A margine della vittoria a Reggio Calabria contro la Farmacia Pellicanò (67 a 36), spazio alle dichiarazioni di alcuni dei protagonisti della UnipolSai Briantea84 Cantù.

Coach Jaglowski: “La partita è stata un test di coraggio per i miei giocatori e ognuno ha dimostrato di essere pronto a giocare fino alla fine, al cento per cento. Nonostante arrivassimo da una settimana piena, con tre partite in trasferta in sette giorni e un ultimo viaggio in aereo in ritardo, con poco sonno e con De Maggi assente all’ultimo minuto per un problema muscolare. Devo togliermi il cappello davanti alla mia squadra e dire a tutti che sono stati bravi, ringraziandoli per il bel lavoro svolto. La gara è stata molto fisica, abbiamo concesso poco in difesa tenendo una buona Reggio Calabria a 36 punti, un buon risultato. Torniamo a casa con una vittoria e il morale alto”.

Steve Serio: “La partita è stata molto fisica, Reggio Calabria è talentuosa. Speriamo di poter migliorare e diventare una squadra ancora più forte dopo una gara di questo tipo”.

Filippo Carossino: “Sapevamo che non sarebbe stata una sfida semplice, Reggio Calabria ha qualità e arrivava da un buon momento. Siamo stati sempre in controllo della partita, anche se varie volte ci sono stati a contatto, ma poi siamo riusciti ad accelerare, trovando canestri facili, segnando tanto, passandoci bene la palla e aumentando il ritmo a livello difensivo: penso che questa sia stata la chiave della nostra vittoria. Ci mancava un giocatore importante come De Maggi, ma la forza del nostro gruppo è questa: siamo tanti giocatori forti, ognuno può portare il suo e si può contare su tutti, con qualità anche quando manca un giocatore importante. Siamo contenti del percorso che stiamo facendo, dobbiamo continuare su questa strada”.