Settembre significa Torneo di Sallanches. È tutto pronto per il debutto stagionale della Rolafer Briantea84 Cantù all’ormai tradizionale evento che aprirà le danze della nuova annata sportiva. Sabato 10 settembre si svolgerà, nella città francese, la competizione europea di calcio a 7. Ad attendere i canturini ci sarà una giornata no-stop con inizio delle partite fissato alle 9 e conclusione prevista per le 17 con le premiazioni. Nove le squadre presenti, suddivise in due gironi (A e B). Al termine delle sfide (gironi all’italiana) ci saranno le finali.
A guidare la spedizione in Francia ci saranno Giorgio Pagani (responsabile settore calcio di Briantea84) e Francesco Ronchetti, nel ruolo di mister.
“Sallanches rappresenta per tutti un inizio come sempre - ha commentato Ronchetti -. Ormai da qualche anno la trasferta in Francia è il primo impegno sportivo della che ci permette di partire con il piede giusto. Il torneo non ha di certo obiettivi di risultato, ma rimane sempre un’ottima occasione per passare un weekend di divertimento, condividendo con gli atleti pareri e considerazioni sull’annata appena conclusa, le aspettative e gli obiettivi per la nuova stagione in avvio”.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA ROLAFER
9.15: OSA 2-Rolafer Briantea84 Cantù
9.45: Rolafer Briantea84 Cantù-Schtroumpfs 2
11.45: Annecy1-Rolafer Briantea84 Cantù
13.30: Le Soleil Brille-Rolafer Briantea84 Cantù
15.00: 7°-8° posto
15.30: 6°-7° posto
16.00: 4°-3° posto
16.40: 1°-2° posto