A margine della vittoria targata UnipolSai contro i Giovani e Tenaci (71 a 58 sul campo di Roma), spazio alle dichiarazioni di coach Jaglowski e Simone De Maggi.
“Abbiamo giocato con un nuovo piano, per continuare il nostro percorso - ha commentato coach Jaglowski -. Ho chiesto ai miei giocatori di fare una buona difesa e si è visto molto bene. Il mio problema non era quello di vincere di due, di tredici o di trenta, ma era importante vedere tutta la squadra, il gioco. Negli ultimi minuti, nel quintetto c’erano quattro giovani che per me hanno lo stesso livello degli altri. Loro hanno bisogno di giocare, di segnare e di non nascondersi. Sono molto contento che tutta la squadra abbia seguito le mie indicazioni”.
“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile - ha concluso De Maggi -, abbiamo affrontato una squadra giovane, ma che gioca molto bene a basket. Pur facendo noi una buona difesa, i nostri avversari sono riusciti a tirare con percentuali alte: complimenti a loro. Abbiamo potenziato poi ancor di più la nostra fase difensiva e così siamo riusciti ad andare via. Dobbiamo continuare a lavorare duro questa settimana perché sabato prossimo ci aspetta una gara importante (finale Supercoppa Italiana, ndr)”.