Per il terzo anno consecutivo, Livigno è sede del Candido Junior Camp, un progetto voluto da Briantae84 e Fondazione Candido Cannavò. Una delle novità del 2017 è rappresentata dall’apertura allo sport praticato da atleti con disabilità intellettivo relazionale, con la prima edizione in programma dal 10 al 15 luglio.

A livello logistico, sede di allenamento sarà la palestra del Centro Sportivo Santa Maria grazie alla concessione dell’Amministrazione comunale di Livigno, mentre ad ospitare atleti e staff sarà l’Hotel La Montanina.

Parte integrante del progetto, la collaborazione ormai consolidata con lo Sporting Club Livigno e il progetto Multisport: già definite attività sportive e ricreative integrate, con tre appuntamenti settimanali inseriti nel programma. Tra i partner dell’iniziativa anche l’Azienda di promozione e sviluppo turistico di Livigno.

IL CANDIDO JUNIOR CAMP - Nato dall’idea di creare un campus estivo per avvicinare i giovani alla pallacanestro, offre un’opportunità di confronto e gioco, oltre che di reale allenamento sui fondamentali di questo sport. Dopo il successo delle passate edizioni, il Candido Junior Camp è pronto a offrire a tutti i suoi partecipanti indimenticabili avventure: basket e divertimento, nuove amicizie e occasioni per crescere. Non solo per i ragazzi coinvolti ma anche per i componenti dello staff, giovani o adulti. Perché non c’è età per farsi sorprendere dalla magia dello sport.