A margine della vittoria a Reggio Calabria contro la Farmacia Pellicanò (63 a 57), spazio alle dichiarazioni in casa Unipol Briantea84 Cantù.
Coach Josef Jaglowski: “Prima di tutto volevo congratularmi con i miei giocatori e con tutti quelli che hanno messo cuore, forza e tempo per portare a casa questa vittoria. Poi faccio i miei complimenti a Reggio Calabria per la grande prestazione. Ha dimostrato un’altra volta che non è un caso se giocherà la Final Four di Coppa Italia. Siamo riusciti a controllare la partita e non importa quanti punti abbiamo fatto. Approfitto per augurare a tutti buon Natale e buone feste”.
Adolfo Berdun: “Contro Reggio è stata una partita difficilissima, ma penso che quasi tutte le sfide di questo campionato saranno così. Siamo stati veramente bravi a vincere in un campo complicato dove in questa stagione non aveva ancora vinto nessuno”.
Filippo Carossino: “Complimenti a Reggio Calabria per la partita che ha fatto. Sicuramente possiamo fare di più, a noi è mancata un po’ di intensità difensiva. In attacco abbiamo sbagliato delle soluzioni semplici, però fa parte del gioco e l’importante era vincere. Serviva dare continuità alla nostra classifica dopo la vittoria contro Santo Stefano che altrimenti avrebbe avuto un altro peso in caso di sconfitta. Abbiamo sofferto come squadra e nel momento più importante siamo stati lucidi segnando canestri decisivi, ci siamo aiutati. Siamo contenti di terminare così questo 2024, ora qualche giorno per ricaricare le batterie in vista di quello che ci attenderà da gennaio in poi”.
Shay Barbibay: “Abbiamo incontrato una squadra forte e con grandi tiratori, li ritroveremo in Coppa Italia e cercheremo di fare ancora meglio. Sono sempre contento di supportare questo gruppo e dare il mio contributo e auguro a tutti buon Natale e buon inizio di anno”.