Ultimo atto del 2023, la UnipolSai Briantea84 Cantù attende Gsd Porto Torres al PalaMeda. La gara in programma sabato 16 dicembre alle ore 15 è valevole per l’ottava giornata di Serie A Fipic, la terza del girone di ritorno della regular season del gruppo A. Per assistere dal vivo alla sfida è ancora possibile prenotare il proprio posto sul sito briantea84.it, la partita sarà visibile anche sul canale YouTube del club canturino.

Cammino perfetto fin qui per i biancoblù con sette vittorie all’attivo e un primato in classifica a punteggio pieno. I sardi sono penultimi a due punti, maturati nell’unica vittoria contro Santa Lucia Roma. Il confronto di andata tra Porto Torres e UnipolSai è finito 88 a 49 per i canturini.

“Dopo quattro partite in trasferta, torniamo al PalaMeda dove i nostri tifosi ci stanno aspettando e speriamo come sempre di mostrare loro del buon basket - ha dichiarato coach Jaglowski -. Dopo Porto Torres avremo un periodo di riposo, ma stiamo già programmando il lavoro dell’inizio del 2024 dove avremo tanti appuntamenti importanti. Ne approfitto per augurare a tutti coloro che ci hanno supportato durante questo 2023 salute e felicità nel nuovo anno e, ovviamente, un buon Natale”.

IL PROGRAMMA DELLE GARE - Sabato 16 dicembre
Girone A

Ore 15: UnipolSai Briantea84 Cantù-Gsd Porto Torres
Ore 15: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-Santo Stefano KOS Group
Ore 16.30: Special Bergamo Sport Montello-Ssd Santa Lucia Roma

Girone B
Ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna-Crich Pdm Treviso
Ore 16.00: Menarini Wheelchair Sport Firenze-Comes Boys Taranto
Riposa: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo

LE CLASSIFICHE
Girone A
UnipolSai Briantea84 Cantù 14

Santo Stefano KOS Group 12
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 8
Special Bergamo Sport Montello 6
Gsd Porto Torres 2
Santa Lucia Roma 0

Girone B
Dinamo Lab Banco di Sardegna 10*
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 10
Crich Pdm Treviso 4
Menarini Wheelchair Sport Firenze 4*
Comes Boys Taranto 0

*Una partita in meno