La BCC Cantù Briantea84 è pronta a debuttare nella nuova stagione sportiva. Lo farà ad Asti nella giornata di sabato 24 settembre in occasione del quadrangolare di pallacanestro “III Memorial Flavio Rossi” al palazzetto dello Sport della città piemontese (via Giovanni Gerbi, 20).
L’evento, organizzato dal Gruppo Sportivo Pegaso Asti per celebrare il 50° anniversario della promozione in Serie A della squadra Libertas Asti, sarà il primo test dell’anno per gli atleti biancoblù. Oltre ai canturini e ai padroni di casa del Ghs Pegaso Asti, sono attesi sul parquet Phb Biella e UltraDì Olgiate Comasco.
“L’ultima stagione è stata ottima dal punto di vista dell’organizzazione degli eventi e della partecipazione ai tornei - ha commentato coach Paolo Nava -. Questo ci ha permesso di sviluppare la squadra, gli atleti sono cresciuti molto durante l’anno. Adesso è tempo di ripartire, abbiamo svolto solo due sessioni di allenamento, ma concentrandoci solo sull’aspetto atletico. Non tocchiamo il pallone da giugno e andremo ad Asti per iniziare il nostro percorso, ripartendo da quello che abbiamo messo in cascina lo scorso anno con l’obiettivo di migliorarci sempre di più sia individualmente che pensando al gruppo. Ora punteremo molto sulla preparazione fisica e durante l’anno ci sarà occasione per riprendere gli aspetti tecnici”.