La Fipic - Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina - ha diramato importanti aggiornamenti sui campionati di Serie A, Serie B e su quello Giovanile. È ufficiale il prolungamento della sospensione di tutte le gare fino al 3 aprile, in attesa delle evoluzioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19, e in ottemperanza all’ultimo DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) firmato il 9 marzo scorso.
La UnipolSai Briantea84 Cantù, dopo il rinvio della gara casalinga contro la Deco Group Amicacci Giulianova (29 febbraio) e della trasferta a Bergamo sul parquet di Sbs Montello (7 marzo), avrebbe dovuto raggiungere le Marche per la super sfida con S. Stefano Avis, ultima gara della stagione regolare e inizialmente programmata per il 28 marzo prossimo a Porto Potenza Picena (Mc).
La UnipolSai Briantea84 junior, invece, dovrà recuperare il match casalingo contro Menarini Volpi Rosse (23 febbraio) e la trasferta di Bologna contro I Bradipi Circolo Dozza del 15 marzo. L’ultima sfida della regular season vedrà di fronte i giovani canturini contro Studio 3A Millennium Basket junior, partita attualmente in programma al PalaMeda il 5 aprile alle ore 14.30.
LA NOTA DELLA FIPIC - “Nel pomeriggio di martedì 10 marzo, la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, in rispetto dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo, ha prolungato lo stop a tutti i propri campionati fino al 3 aprile, riservandosi di disporne l’annullamento qualora l’evolversi dell’emergenza Covid-19 non fornisca le garanzie minime per la tutela della salute degli atleti e degli staff.
Fa eccezione la Coppa Italia Antonio Maglio, già rinviata al 30/31 ottobre 2020 e riservata alle prime quattro classificate nel girone di andata della stagione regolare di Serie A”.
Foto courtesy by Antonio Magro - Fabio Oriani Images