É il mese di ottobre a dare il via ufficiale alla stagione della pallacanestro dir: i numeri parlano di 26 atleti, organizzati in 2 squadre, e di 13 persone di staff capitanate dalla responsabile di settore e vice presidente di Briantae84, Elena Colombo. Completano il roster i 7 giocatori che hanno confermato la loro partecipazione al Campionato Open Csi, competizione non retta da regolamento adattato che vede Briantea84 l’unica squadra a schierare in campo atleti con e senza disabilità.
La gestione delle squadre A e B sarà affidata a Paolo Nava - già collaboratore di Briantea84 per il Candido Junior Camp 2018 - e Paolo Zappa, da due stagioni preziosa risorsa del team pallacanestro dir. Il progetto Csi, invece, vedrà in cabina di regia Alessandro Corengia, dallo scorso anno parte dello staff tecnico di settore. Alle bandiere biancoblù Stefano Riva, Luca Giacomella, Lorenzo Avitabile e Alessandro Bellotti si affiancheranno altri 7 giocatori, di cui 4 new entry di stagione.
“Siamo pronti ad affrontare questa nuova stagione - ha commentato Elena Colombo -, confermiamo una base solida di presenze in termini di giocatori e staff e diamo il benvenuto a nuove risorse. In attesa dell’ufficializzazione dei calendari partiamo con il lavoro in palestra, una doppia seduta settimanale per le squadre A e B cui si aggiunge un allenamento specifico per il progetto Csi. Ci sono i presupposti per fare bene, non posso che augurare a tutti noi una buona stagione!”.
APPUNTAMENTI - In attesa della pubblicazione dei calendari ufficiali non mancano gli appuntamenti già fissati in agenda. Prima trasferta stagionale in programma per il week end del 20-21 ottobre a Villacidro, in Sardegna. Fissato per il 24 novembre l’appuntamento con il Torneo quadrangolare di Trento.