Ritorna l’appuntamento con la Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), la Unipol Briantea84 Cantù sarà impegnata subito in una grande sfida. Sabato 10 gennaio alle ore 15.30 è in programma lo scontro diretto contro Dinamo Lab Banco di Sardegna che ad oggi rimane la squadra imbattuta del campionato. La sfida si giocherà al Centro Sportivo Polivalente di Sorso (Ss) e sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Italbasket.
“La partita contro Sassari sarà molto complicata - ha commentato coach Gomez -. I sardi si sono davvero rinforzati per lottare su tutti i fronti, hanno una rosa lunga e di alto livello. Sarà un appuntamento importante per confrontarci con una diretta rivale. Per noi saranno fondamentali concentrazione e intensità”.
LA SFIDA - Sarà una gara di grandi ex. Sponda Sassari ben 5 vecchie conoscenze canturine: Giulio Maria Papi, Driss Saaid, Alberto Esteche, Joakim Lindblom e il neo acquisto Marcos Da Silva Sanchez. Sponda Unipol: Adolfo Berdun e il coach Cristian Gomez. Cammino perfetto fin qui per i sardi che hanno raccolto 7 vittorie in altrettante gare di campionato. Per la Unipol l’imbattibilità si è fermata contro Amicacci Abruzzo nell’ultimo impegno del 2025, dopo 6 vittorie in Serie A e la conquista della Supercoppa Italiana del 30 novembre scorso.
IL PROGRAMMA DELL’OTTAVA GIORNATA DI SERIE A FIPIC
Sabato 10 gennaio
ore 15.00: Deco Acea Amicacci Abruzzo-Reggio Calabria Bic
ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna-Unipol Briantea84 Cantù
ore 16.30: Special Bergamo Sport Montello-Santo Stefano Kos Group
ore 17.00: Crich Pdm Treviso-Menarini Volpi Rosse Firenze
ore 18.30: Asinara Waves Porto Torres-Banca deele Terre Venete Wb Vicenza
LA CLASSIFICA
Dinamo Lab Sassari 14
Deco Acea Amicacci Abruzzo 12
Unipol Briantea84 Cantù 12
Santo Stefano Kos Group 8
Reggio Calabria Bic 8
Asinara Waves Porto Torres 6
Special Bergamo Sport Montello 4
Menarini Volpi Rosse 4
Banca delle Terre Venete Wb Vicenza 2
Crich Pdm Treviso 0