Si è aperta alla grande la fase Play-Out del Torneo Max&Friends per la Briantea84 in maglia Fondazione Milan: martedì 28 marzo, gli uomini di mister Giorgio Pagani e Marco Spinelli hanno archiviato la pratica Team Zemaniani col risultato di 7-1.

“Abbiamo iniziato nel migliore dei modi la fase di Play-Out della competizione – ha commentato Marco Spinelli -. Una vittoria per 7-1 contro gli Zemaniani che prima di tutto gratifica il lavoro svolto fino a ora e ci dà fiducia per le prossime partite, di fatto le più significative della stagione. Da qui in poi conta il risultato, questo è stato il messaggio dato nel pre-partita: quasi fosse sufficiente esplicitarlo i ragazzi hanno giocato una partita quasi perfetta. L'alta concentrazione nella fase di non possesso ha permesso agli avversari di effettuare solo pochi tiri nello specchio della porta, trovando sempre tra i pali un Fabrizio Ceriani in ottima forma. Molto bene anche in fase offensiva, ancora una volta l'introduzione delle palle alte ci ha permesso di essere meno prevedibili e finalizzare con molta più facilità. Unico errore da parte della barriera che ha lasciato passare la palla dell'unico goal avversario. Una grande prestazione corale: anche chi ha avuto pochi minuti in campo ha dato il meglio di sé, atteggiamento non sempre scontato”.

Marcatori: Luca Brienza (1), Denis Pomposelli (2), Marco Brienza (1), Simone Bonetti (3)

Prossimo appuntamento, martedì 4 aprile a Lazzate contro la formazione Wizard: obiettivo vittoria per assicurarsi il passaggio di fase.