Primo match point per la UnipolSai Briantea84 Cantù che con la vittoria di gara1 nelle Marche (72 a 68 il risultato nella sfida giocata mercoledì 20 marzo, ndr) si è portata avanti nella serie scudetto (al meglio delle tre gare). Dall’altra parte Santo Stefano Kos Group che ha già dimostrato di saper fare cose grandi in questa stagione e non solo. Tutto da scrivere, nulla di scontato. Sarà il PalaMeda ad assegnare lo scudetto di Serie A Fipic 2023-24. Si partirà con gara2 in programma sabato 23 marzo alle ore 14.15 con diretta Rai Sport (Canale58) come per eventuale gara 3 sempre a Meda, domenica 24 marzo alle 18. 

C’è voglia di basket, di non mancare. Basti pensare che in 5 giorni dall’apertura della prenotazione dei posti, il palazzetto si sta avviando verso le 1000 persone presenti sugli spalti. Sul sito briantea84.it, alla sezione Serie A, è ancora possibile riservare il proprio seggiolino in una sfida tanto attesa. 

“Abbiamo due match point, ma vogliamo utilizzarne solo uno - ha commentato coach Jaglowski -. Sappiamo che per Santo Stefano questa è una grande occasione e in gara2 non hanno nulla da perdere. Pertanto, ci aspettiamo che giochino molto forte, dovremo rimanere concentrati. Dobbiamo continuare a mettere sul parquet il nostro basket. Ogni partita ha una storia diversa, ci si può aspettare di tutto. Voglio concludere con le parole tratte da “I tre moschettieri” di Alexandre Dumas: uno per tutti e tutti per uno. Questo è l'unico modo per vincere”. 

RISULTATI E PROGRAMMA FINALI SCUDETTO
Gara1: Santo Stefano Kos Group-UnipolSai Briantea84 Cantù 68-72

Gara2, sabato 23 marzo ore 14.15: UnipolSai Briantea84 Cantù-Santo Stefano Kos Group
Ev. Gara3, domenica 24 marzo ore 18.00: UnipolSai Briantea84 Cantù-Santo Stefano Kos Group