Si avvicina l’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia. A Pescara la UnipolSai Briantea84 Cantù debutterà nella seconda semifinale di venerdì 29 aprile alle ore 18.30: sarà sfida contro S. Stefano Avis. A completare il quadro, la gara delle 16 tra Deco Metalferro Amicacci Abruzzo e Studio 3A Padova Millennium Basket. Sabato 30 aprile le finali: alle 8.45 la partita per il terzo posto, alle ore 12 la super sfida finale.
“Veniamo da un ottimo periodo - ha commentato capitan Jacopo Geninazzi -, anche se ormai è trascorso un mese dalla semifinale di ritorno di campionato contro Santo Stefano nella splendida atmosfera del PalaMeda. Dobbiamo guardare avanti, a questo periodo durissimo. Quello che c’è stato prima non conterà più, ora si riparte da zero e subito contro Santo Stefano. Abbiamo lavorato per limare gli errori commessi durante le ultime gare. Per loro sarà la rivincita della semifinale persa, per noi la rivincita della Coppa Italia 2021 del novembre scorso a Grottaglie: sarà di sicuro uno spettacolo. Ce la metteremo tutta per arrivare in finale e poi si vedrà. Il periodo di allenamenti intensi continuerà, la settimana prossima sarà già tempo di Champions Cup, una competizione che riaffronteremo dopo tanto tempo. Sarà un appuntamento ancora più tosto. Stiamo lavorando bene per arrivare al top a tutti i nostri impegni”.
La UnipolSai inizia, così, un periodo intenso di gare e di verdetti. Dopo la Coppa Italia ci sarà la Champions Cup in Germania con la Final Eight in programma dal 6 all’8 maggio.
A seguire, le finali Scudetto con gara 1 al PalaMeda contro l’Amicacci Abruzzo il 14 maggio. Chiuderanno la stagione la gara 2 (21 maggio) ed eventuale gara 3 (22 maggio) che si disputeranno a Giulianova.