A margine della vittoria contro S. Stefano Avis (77-58), spazio alle dichiarazioni di Simone De Maggi (Mvp della gara con 23 punti) e coach Marco Tomba.
“È finale scudetto - ha commentato coach Marco Tomba -. L’abbiamo cercata per tutta la settimana durante gli allenamenti. Siamo partiti concentrati dal primo minuto, abbiamo deciso di imporre il nostro gioco come avevo già dichiarato precedentemente. Facendo così Briantea84 fa la Briantea84 e si è vista in campo la differenza con la gara di andata. Come è accaduto in altre partite, abbiamo sofferto all’inizio del terzo quarto e negli ultimi dieci minuti di gioco quando Santo Stefano è rientrata con le triple come sempre fa. Questa volta siamo riusciti a tenere testa e sul botta-risposta siamo andati sempre più due, segnando i contropiedi. Partita difficile, partita bella: ma con un pubblico così era impossibile andare a perdere. Grazie a tutti, ai giocatori e allo staff”.
“Innanzitutto voglio fare i complimenti a Santo Stefano perché contro di loro è sempre una finale - ha concluso De Maggi -. Sono una grande squadra e non mollano mai. D’altro canto vorrei fare i complimenti anche ai miei compagni perché dopo i troppi errori nella semifinale di andata ci siamo uniti, c’è stata una grande reazione e questo è il risultato”.