
Dopo il weekend di Coppa Italia, ritorna l’appuntamento con il campionato. La Unipol Briantea84 Cantù è attesa in Veneto per la sfida contro Self Group Padova Millennium Basket, in programma sabato 1 marzo alle ore 17. La partita, valevole per la 15^ giornata di Serie A Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina), si giocherà al palazzetto dello sport di Piombino Dese (Pd) e sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube del club padovano.
"Riprendere a lavorare dopo una sconfitta, soprattutto quando in palio c'era un trofeo, non è mai semplice – ha commentato coach Jaglowski -. Ma sicuramente bisogna ripartire dal morale e una prossima vittoria non può che aiutarci. Contro Padova vogliamo ritornare ad essere la squadra convincente vista nelle ultime gare in campionato, in Coppa dei Campioni e nella semifinale di Coppa Italia contro Reggio Calabria. Cercheremo di mostrare ancora una volta un buon basket, come è nelle nostre corde. Concentrati su questo primo obiettivo, poi penseremo alla Germania e ai quarti di finale europei che avranno in palio tantissimo".
LA SFIDA | Testa-coda per la partita tra Lombardi e Veneti, rispettivamente primi e ultimi all’anteprima di questa 15^ giornata di Serie A. Le due formazioni si sono affrontate nel girone di andata di regular season, quando al PalaMeda il 23 novembre scorso la gara è terminata 77-43 per la Unipol. L’ultima (e unica) vittoria per Padova in questa stagione risale al 9 novembre scorso contro Bergamo (53-51). Per la Unipol 12 vittorie e 2 sconfitte fin qui in campionato.
IL PROGRAMMA DELLA 15^ GIORNATA DI SEIRE A FIPIC
Sabato 1 marzo
Ore 15.30: Menarini Volpi Rosse-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic
Ore 15.30: Santo Stefano Kos Group-Special Bergamo Sport Montello
Ore 15.30: Asinara Waves Porto Torres-Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari
Ore 17.00: Self Group Padova Millennium Basket-Unipol Briantea84 Cantù
Ore 17.00: Crich Pdm Treviso-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo
LA CLASSIFICA
Unipol Briantea84 Cantù 24
Santo Stefano Kos Group 22
Asinara Waves Porto Torres 22
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 18
Menarini Volpi Rosse Firenze 16
Deco Amicacci Abruzzo 14
Dinamo Lab Banco di Sardegna 12
Crich Pdm Treviso 6
Special Bergamo Sport Montello 4
Padova Millennium Basket Self Group 2