La Unipol Briantea84 Cantù è attesa in Veneto per la prima trasferta stagionale. Sabato 19 ottobre alle ore 17 è in programma la sfida contro Crich Pdm Treviso sul parquet della Palestra Sant’Antonino (Vicolo Sant’Antonino 2/B, Treviso). La partita, valevole per la seconda giornata di Serie A Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina) sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del club veneto.
“Lavoriamo ogni giorno per garantire ai nuovi giocatori di potersi inserire nei nostri schemi e tattiche - ha commentato coach Josef Jaglowski -. Non abbiamo fatto eccezioni per la preparazione a questa gara, tutte le sfide sono di valore e ci aiutano a capire a che punto siamo, cercando di mostrare sempre il miglior basket e tutte le opzioni a nostra disposizione. Inevitabile che la nostra testa sia anche un po’ alla Supercoppa tra due settimane, ma oggi la priorità è la sfida di Treviso”.
I canturini arrivano dalla vittoria interna contro la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic (58-36), mentre per Treviso si tratterà dell’esordio in questo campionato in quanto la sfida della prima giornata (contro Asinara Waves Porto Torres) è in programma il recupero sabato 26 ottobre.
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DI SERIE A FIPIC
Sabato 19 ottobre
Ore 15.30: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari
Ore 15.30: Menarini Volpi Rosse-Special Bergamo Sport Montello
Ore 15.30: Asinara Waves Porto Torres-Santo Stefano Kos Group
Ore 17.00: Padova Millennium Basket Self Group-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo
Ore 17.00: Crich Pdm Treviso-Unipol Briantea84 Cantù
CLASSIFICA SERIE A FIPIC
Unipol Briantea84 Cantù 2
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 2
Santo Stefano Kos Group 2
Dinamo Lab Banco di Sardegna 2
Special Bergamo Sport Montello 0
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 0
Padova Millennium Basket Self Group 0
Menarini Volpi Rosse 0
Asinara Waves Porto Torres 0*
Crich Pdm Treviso 0*