Ci sarà anche Briantea84 al 7° Trofeo Città di Milano (10-11-12 marzo), appuntamento clou della stagione natatoria italiana Fin: Anna Calciolari, Elena Pietroni e Francesca Pozzi, sono le portacolori del club canturino chiamate in vasca sabato 11 marzo nella piscina Mecenate di Milano nella gara dei 50 rana. Insieme a loro (sono 14 gli atleti Finp che prenderanno parte all’evento), anche i grandi nomi del nuoto paralimpico italiano, già protagonisti ai Giochi di Rio De Janeiro: Federico Morlacchi, Giulia Ghiretti, Arianna Talamona, Fabrizio Sottile e Valerio Taras. Sul fronte Fin, è stata confermata la presenza di campioni quali Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti, Filippo Magnini, Luca Dotto e molti altri. L’evento sarà coperto da RaiSport.

La manifestazione organizzata dalla Nuotatori Milanesi e patrocinata dalla Federazione ItalianaNuoto, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, CONI Lombardia, Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e Comune di Milano, si apre sempre più al mondo dello sport paralimpico: si passa dalla batteria unica dei 100 stile libero della scorsa edizione a due batterie, una femminile e una maschile, rispettivamente nei 50 rana e nei 50 farfalla.

“Il Trofeo Città di Milano raccoglie il gotha del nuoto italiano - ha commentato il responsabile tecnico del settore nuoto Carlo Capararo -, per le nostre ragazze sarà un onore partecipare a una delle manifestazioni nazionali di nuoto più prestigiose. Si tratta sicuramente di un motivo d’orgoglio per la nostra società e sono certo sarà per loro una bellissima esperienza”.

La batteria femminile – 50 rana:

Francesca POZZI SB5 - Briantea84

Anna CALCIOLARI SB6 - Briantea84

Monica BOGGIONI SB5 - Aics Pavia Nuoto

Arianna TALAMONA SB6 - Pol.Ha Varese

Giulia GHIRETTI SB4 - Ego nuoto/Fiamme Oro

Giulia BELLINGERI SB7 - Aics Pavia Nuoto

Elena PIETRONI SB6 - Briantea84

La batteria maschile – 50 farfalla:

Simone BARLAAM S10 - Pol.Ha Varese

Fabrizio SOTTILE S12 - Pol.Ha Varese

Simone CIULLI S10 - Circolo Canottieri Aniene

Federico MORLACCHI S9 - Pol.Ha Varese

Stefano MONETA S10 - Rari Nantes Saronno

Valerio TARAS S7 - S.S. Lazio Nuoto/Fiamme Oro