Alberto Esteche e la UnipolSai Briantea84 Cantù, atto secondo. Come già annunciato, l’atleta argentino è tornato a vestire la maglia biancoblù dopo due stagioni giocate in Spagna e da ormai un mese si sta allenando agli ordini di coach Daniele Riva insieme ai suoi nuovi (e molti vecchi volti) compagni di squadra. Esteche è stato uno dei protagonisti dell’annata sportiva 2017-18 che ha visto i canturini conquistare lo Scudetto, la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e un terzo posto in Champions League.
A tu per tu con Alberto. In un video pubblicato sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del club canturino, l’atleta classe 1990 ha raccontato le prime emozioni e qualche aneddoto di questo inizio della sua seconda esperienza con la UnipolSai Briantea84 Cantù.
“Sono molto contento di essere tornato qui - ha dichiarato Esteche - ormai è da più di un mese che mi sto allenando con i miei compagni della UnipolSai Briantea84 Cantù. Dalla prima volta in Brianza mi sono portato dietro l’emozione del palazzetto pieno, con la gente che ha sempre trasmesso la voglia di vincere, sensazione unica. Stiamo vivendo una situazione particolare, sappiamo che chi non potrà seguirci dal PalaMeda lo farà sicuramente anche a distanza. Alberto fuori dal campo? Una persona felice. Oltre al basket in carrozzina? In generale amo tutto lo sport, seguo la pallacanestro in piedi del campionato spagnolo e italiano, ammiro molto Luis Scola. Nel tempo libero amo cucinare perché mi rilassa e quando sarà possibile mi piacerebbe ritornare a viaggiare in giro per l’Italia per conoscere nuovi posti”.