Nuovo appuntamento pieno di sfide per il nuoto Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) targato Briantea84: sono 10 i portacolori della BLM pronti a scendere in vasca per il “Memorial Mirko”, domenica 24 marzo a Gussago (BS). La competizione in vasca corta arrivata alla sua ottava edizione e valida come quinta prova del circuito Nord Cup Fisdir, vedrà confrontarsi 253 atleti in rappresentanza di 19 società lombarde. Sede di gara la Piscina “Le Gocce Franciacorta Sport Village” di via Staffoli 16, cronometri al via a partire dalle 14.

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Bresciana No Frontiere in collaborazione con la A.S.D. Franciacorta Fitness, è riservata ad atleti con disabilità intellettivo relazionale di livello promozionale (Dir-P) e agonisti (Dir-A) e sarà inserita all’interno dell’evento “Ottavo giorno – Gussago città aperta”, settimana di iniziative sportive e culturali legate alla disabilità e giunta alla sua settima edizione.

A rappresentare la BLM Briantea84 del tecnico Carlo Capararo saranno - per la categoria Dir-A - Davide Maniscalco (C21), Mattia Cazzola (C21), Clelia Brioschi (C21), Emanuele Meloni (S14), Simone Rossetti (S14) e Gianluca Zoia (S14). Il gruppo Dir-P sarà composto da Rebecca Colombo, Elisa Brambilla, Viviana Cavagna e Francesca Ferraro.

“Domenica parteciperemo al Memorial Mirko a Gussago con la squadra al completo – ha commentato Carlo Capararo, responsabile del comparto Fisdir canturino -. Saremo in vasca con 10 atleti, 4 della categoria promozionale (Dir-P) e 6 di quella degli agonisti (Dir-A). Il primo raggruppamento ha l’obiettivo principale fare esperienza e maturare seguendo gli insegnamenti delle ultime settimane di allenamenti. Il secondo, invece, avrà un bel banco di prova con vista verso il futuro. Ogni atleta gareggerà in due specialità, sarà importante migliorarsi per le prossime manifestazioni del calendario Fisdir. Simone Rossetti e Mattia Cazzola cercheranno di dare il massimo nei 50 stile e 50 dorso, mentre Gianluca Zoia riproverà i 50 rana e punterà a scendere sotto i 50’’. Per Clelia Brioschi, invece, ci sarà una prima volta nei 100 misti dove Davide Maniscalco andrà alla ricerca di un buon risultato. Emanuele Meloni si cimenterà dopo tanto tempo nei 50 farfalla in vista di una preparazione ai 200 misti”.

LE GARE - DIR A:
Davide Maniscalco C21 (100 misti e 50 farfalla)
Mattia Cazzola C21 (50 stile e 50 dorso)
Clelia Brioschi C21 (100 misti e 50 farfalla)
Emanuele Meloni S14 (100 rana e 50 farfalla)
Simone Rossetti S14 (50 stile e 50 dorso)
Gianluca Zoia S14 (50 rana e 100 stile)

4x50 stile: Zoia-Rossetti-Maniscalco-Meloni
4x50 misti: Rossetti-Meloni-Maniscalco-Zoia

LE GARE - DIR P:
Rebecca Colombo (25 stile e 50 stile)
Elisa Brambilla (25 stile e 25 dorso)
Viviana Cavagna (25 stile e 50 stile)
Francesca Ferraro (25 stile e 25 dorso)
 

4x25 stile: Ferraro-Cavagna-Brambilla-Colombo
4x25 mista: Brambilla-Cavagna-Colombo-Ferraro