
La Unipol Briantea84 Cantù, nell’ottica di valorizzare la crescita dei suoi giovani atleti - prodotti del vivaio del settore giovanile del club - comunica la collaborazione con la Vigor Seregno Bic: nella stagione sportiva alle porte, Karim Makram e Nicolò Tomaselli scenderanno in campo anche nel campionato di Serie B di basket in carrozzina.
I due atleti canturini, in base al regolamento federale, saranno tesserati come giocatori del club seregnese e concessi in prestito alternato alla Unipol: si prospetta, dunque, una stagione di grande impegno su più fronti. Oltre a tutte le attività programmate con la prima squadra della Unipol Briantea84 Cantù (allenamenti, amichevoli, partite ufficiali di campionati e coppe, progetti culturali e collaterali), i due prospetti aggiungeranno al pacchetto sportivo allenamenti e partite con la Vigor Seregno Bic, in base a una pianificazione condivisa tra le due società sportive.
Maurizio Bottoni, Presidente della Vigor Seregno Bic: “Ringrazio innanzitutto la Unipol Briantea84 Cantù, per la disponibilità e sportività dimostrate con questo accordo ed esprime grande soddisfazione per l’inizio di una collaborazione che sicuramente porterà vantaggi e soddisfazioni per tutti, in primis, per i giovani atleti che avranno modo di "farsi le ossa" nel Campionato di Serie B e migliorare le proprie performance in Serie A”.
Gianantonio Tomaselli, Presidente Briantea84: "Questa è un'ulteriore opportunità di maturazione per i nostri atleti, una strada in più per poter aggiungere esperienza dopo tanti anni di crescita nel nostro club di cui sono parte integrante e al centro dei progetti. Sono sicuro che grazie alla loro serietà e professionalità riusciranno a cogliere questa occasione al meglio per il loro futuro, con l'aiuto e la sinergia prestabilita con la Vigor Seregno Bic".