Chiamata ufficiale in vasca per Marco Maria Dolfin, atteso in Repubblica Ceca. Venerdì 29 e sabato 30 novembre si disputerà a Praga la Para Swimming Cup 2019 - una tappa delle World Series - valida per il conseguimento dei tempi utili sia per il Campionato Europeo in Portogallo (Funchal, 17-23 maggio 2020), che per l’ingresso nel ranking mondiale in vista delle Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Quartier generale della manifestazione sarà l’impianto natatorio Aquacentre Sutka per la competizione in vasca lunga - 50 metri - che richiamerà 150 atleti in rappresentanza di 25 club provenienti da 8 stati: oltre alla Repubblica Ceca, presenti Austria, Belgio, Italia, Kazakistan, Romania, Russia, Slovacchia. Marco Dolfin gareggerà come portacolori della Briantea84, accompagnato da Alessandro Pezzani - tecnico e responsabile del settore nuoto canturino -.
“Ci teniamo molto a questo evento - ha commentato Pezzani - in quella che è una delle manifestazioni clou dell’anno. Ci stiamo preparando al meglio per farci trovare pronti. Marco scenderà in vasca 4 volte, siamo pronti per affrontare le sfide”.
LE GARE
100 rana SB5
400 stile libero S6
200 misti SM6
50 rana SB5