Ultimo appuntamento stagionale per il settore atletica di Briantea84. La squadra targata BCC Cantù scenderà in pista domenica 26 giugno a partire dalle ore 15 al centro sportivo San Paolo di Cantù per l’evento di Triathlon promozionale, organizzato dalla società canturina insieme a Fisdir (Federazione Italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), in collaborazione con Asd Cantù San Paolo. La Bcc Cantù si confronterà con due società: Ultra Dì e Atletica Malnate. Tre le discipline in programma: 60 metri piani, lancio del vortex e salto in lungo da fermo.
“Ci avviciniamo all’ultimo appuntamento agonistico dell’anno - ha commentato Nicholas Marazzi, tecnico di Briantea84 -. Per il settore atletica questa prima annata è andata migliorando giorno dopo giorno e negli ultimi allenamenti si sono iniziati a vedere i frutti, con maggiore sicurezza dei ragazzi nelle esercitazioni e nelle varie discipline, tra cui gli ostacoli, il vortex e i salti. Arriviamo a domenica con la gioia che contraddistingue i nostri ragazzi. Per la gara ci aspettiamo dei significativi miglioramenti nelle tre discipline, consapevoli che, grazie al lavoro e alla passione di tutto il nostro staff, i risultati non saranno che un trampolino di lancio per continuare a migliorarsi nel mondo dell’atletica”.
“Organizzare un evento di atletica è una cosa molto importante per Briantea84 - ha aggiunto Elena Colombo, vicepresidente di Briantea84 e responsabile del settore atletica-pallacanestro dir della società canturina -. Questa è la testimonianza della rinascita di un settore che dopo tanti anni conta quasi una ventina di atleti, tutti molto giovani e con voglia di imparare, mettendosi in gioco, crescendo. È da molto tempo che non si organizzava una gara in casa nostra. Gli atleti hanno bisogno di confrontarsi con gli avversari e con se stessi, alcuni non hanno mai partecipato ad una competizione. Sarà una bellissima domenica di sport, il modo migliore per concludere la stagione”.