
La Unipol Briantea84 Cantù ufficializza la conclusione anticipata del rapporto di collaborazione con l’atleta Alessandro Sbuelz che, per differenti scelte sportive, ha chiesto di terminare la sua esperienza in Brianza con un anno in anticipo (accordo iniziale fino al 2026). Il giocatore romano classe 2004, punti 4.0, ha vinto due Scudetti (2024, 2025), una Coppa Italia (2024) e una Supercoppa Italiana (2024) con la maglia biancoblù.
“Sono arrivato in Briantea84 pronto a scoprire un mondo nuovo, per me era anche il primo anno lontano da casa venendo da Roma - ha commentato Sbuelz -. Ho trovato un ambiente che formava tanto, dei compagni con cui riuscire a crescere nel basket a livello professionale, con tutte le spinte e le “botte” che bisogna prendere. Ho vissuto questi due anni in maniera intensa, sono contento di aver respirato l’atmosfera del parquet del PalaMeda con tutti i tifosi che ne fanno parte e vedere come si può trasformare questo sport che ha un grande valore sociale, anche in ottica professionale. E per noi atleti che facciamo questo ogni giorno dell’anno è molto importante. Tutto questo non lo dimenticherò. Ora si aprono nuove strade, ho deciso di chiudere l’esperienza un anno in anticipo perché volevo mettermi in gioco, in altri contesti. La scelta è stata ardua perché andrò via da un club che conoscevo bene, dovrò costruirmi di nuovo tutto: vedremo se riuscirò a mantenere queste aspettative personali. Contento per i nuovi stimoli che arriveranno, ma dispiaciuto di lasciare una realtà che mi ha dato tanto e so che mi avrebbe dato ancora. Chissà, magari in un futuro ci incontreremo nuovamente. Sono anche contento di aver legato sia dentro che fuori dal campo, qui ho vissuto la vita completa dell’atleta. Ai tifosi dico di non smettere di venire al palazzetto, di continuare a sostenere questi colori e questo sport”.
Il club ringrazia Alessandro Sbuelz per le due stagioni vissute insieme e augura il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva.