Bella e vincente. Si descrive così la prestazione della Rolafer Briantea84 alla 9^ giornata del Torneo Max&Friends, martedì 21 febbraio sui campi della Lazzate Sports Arena, vincente per 5-2 sugli uomini del Team Zemaniani. 3 punti importanti per la formazione Top, che prosegue così il proprio percorso sportivo nell’ambito del progetto “WE PLAY - Football School” sposato da Fondazione Milan.

“Per la prima volta - ha commentato mister Giorgio Pagani - siamo riusciti a presentarci al completo, alternandoci bene in campo. Siamo partiti subito bene, è stata una partita equilibrata che abbiamo affrontato con un bel gioco. La prestazione è stata complessivamente positiva, abbiamo giocato di squadra: ogni cambio è stato affrontato con concentrazione, chi entrava in campo è sempre riuscito a stare bene in partita. Il lavoro continua, tra gli obiettivi c’è quello di lavorare sulla rotazione perimetrale in fase di possesso, in modo da affrontare squadre atleticamente pronte che si chiudono in 4”.

Marcatori: Luca Brienza (2), Marco Brienza (1), Tommaso Nava (1), Boris Calautti (1)

Prossimo appuntamento, martedì 28 febbraio per la 10^ giornata, contro la capolista The Franco’s.

Vittoria, quella al Max&Friends, che ha saputo colmare le lacune viste in campo lunedì 20 febbraio nella Gerenzano/Rovello Cup (2^ giornata), che ha visto i canturini cedere alla formazione del Patetico Madrid per 2-1, mancando la vittoria arrivata nella gara di andata.

“Abbiamo giocato bene in possesso fino alla finalizzazione, sbagliando troppe occasioni sotto porta - ha commentato Pagani -. In non possesso non abbiamo dato tanta copertura come sappiamo fare, e le poche volte che l’avversario è arrivato davanti alla porta ha saputo essere pericoloso. Sicuramente avremmo dovuto coprire meglio e concludere quando ne abbiamo avuto l’opportunità”.