Con la fine della regular season è tempo di playoff di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). Si inizierà con le semifinali che vedranno nuovamente lo scontro tra Unipol Briantea84 Cantù e Santo Stefano Kos Group, dopo la sfida di sabato scorso (29 marzo) per la 18^ giornata del campionato. Si giocherà al meglio delle tre gare: sabato 5 aprile alle ore 15.30 il primo confronto al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena (Mc), poi gara2 ed eventuale gara3 al PalaMeda rispettivamente sabato 12 aprile (ore 20) e domenica 13 aprile (ore 15.30). 
Sabato coinciderà anche con il debutto di coach Cristian Gomez sulla panchina biancoblù. Gara1 sarà visibile in diretta esclusiva sul canale YouTube di Italbasket, con pre partita a partire dalle 15 a cura dell’ufficio comunicazione della Fipic. 

“La mia prima settimana di allenamento è stata bella e positiva - ha commentato coach Gomez -. Siamo preparati per affrontare la sfida che sicuramente sarà molto combattuta. Santo Stefano la conosciamo, è una grande squadra e cercheremo di fare il nostro meglio”. 

LA SFIDA | Unipol e Santo Stefano, nuovamente contro. La sfida di sabato sarà la quarta stagionale tra lombardi e marchigiani dopo la finale di Supercoppa Italiana dell’ottobre scorso e i due appuntamenti di campionato: i canturini hanno vinto tutti i confronti fin qui. 

LE SEMIFINALI | GARA1
Sabato 5 aprile
Ore 15.00: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-Asinara Waves Porto Torres
Ore 15.30: Santo Stefano Kos Group-Unipol Briantea84 Cantù