Match point Amicacci, la UnipolSai per pareggiare e continuare a sognare. È tutto pronto per il weekend di verdetti della Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) 2022-23. Sabato 22 aprile alle ore 14 al PalaMeda si giocherà gara due Finale Scudetto con la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo avanti nella serie, forte del 56-44 maturato la settimana scorsa tra le mura amiche del PalaCastrum. La UnipolSai Briantea84 Cantù è costretta alla vittoria per portare ogni discorso a domenica 23 aprile, quando alle 16.30 è in programma l’eventuale gara tre, necessaria per tenere vive le speranze degli uomini di coach Josef Jaglowski che saranno spinti da un palazzetto gremito: al PalaMeda sono attese oltre 900 persone. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport+HD (canale 58 del digitale terrestre).
“Giocheremo questa partita come abbiamo sempre fatto, dando tutto per provare a pareggiare la serie e poi vincere questo Scudetto - ha commentato coach Jaglowski -. Ora siamo concentrati su gara due, perché il detto dice che se corri dietro a due piccioni con una fava, non ne prendi una. Quindi prima la rivincita con l’Amicacci per la partita di sabato che deve portarci a domenica, poi sarà tempo di Eurocup”.
PROGRAMMA GARE E RISULTATI
Gara uno: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo-UnipolSai Briantea84: 56-44
Gara due: UnipolSai Briantea84 Cantù-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo: sabato 22 aprile, ore 14 (Diretta RaiSport)
Eventuale gara tre: UnipolSai Briantea84 Cantù-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo: domenica 23 aprile, ore 16.30 (Diretta RaiSport)