Ultima partita del 2025, la Unipol Briantea84 Cantù chiuderà l’anno davanti al suo pubblico. Sabato 13 dicembre alle ore 20.30 sarà sfida al vertice contro Deco Acea Amicacci Abruzzo, nel posticipo serale della settima giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). Biglietti e abbonamenti disponibili sul sito vivaticket.it, la gara verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube del club brianzolo.

“Arriviamo da una settimana sicuramente positiva - ha commentato coach Gomez -, ora testa all’ultima partita dell’anno contro una squadra come l’Amicacci che ha dimostrato grandi cose fin qui. Dovremo essere molto concentrati perché sarà una partita difficile, come tutte quelle che abbiamo affrontato fino ad ora. Il mese di novembre è stato intenso, mi aspetto che condurremo la gara con la stessa mentalità dimostrata nelle prime uscite stagionali. Ci stiamo allenando duramente per arrivare al meglio”.

LA SFIDA - Un confronto ad alta quota tra due formazioni che nelle stagioni passate si sono contese grandi sfide di titoli italiani. La Unipol arriva all’appuntamento forte delle 6 vittorie su altrettante gare disputate fin qui in campionato, più la vittoria della Supercoppa. I vice Campioni d’Europa dell’Amicacci hanno perso solo una partita, proprio contro la Dinamo Lab Sassari che attualmente è a punteggio pieno in classifica appaiata ai canturini. 

IL PROGRAMMA DELLA 7^ GIORNATA DI SERIE A FIPIC
Sabato 13 dicembre
ore 15.30: Menarini Volpi Rosse-Special Bergamo Sport Montello
ore 15.30: Banca delle Terre Venete Wb Vicenza-Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari
ore 15.30: Asinara Waves Porto Torres-Santo Stefano Kos Group
ore 16.00: Reggio Calabria Bic-Crich Pdm Treviso
ore 20.30: Unipol Briantea84 Cantù-Deco Acea Amicacci Abruzzo

LA CLASSIFICA 
Unipol Briantea84 Cantù 12
Dinamo Lab Sassari 12
Deco Acea Amicacci Abruzzo 10
Asinara Waves Porto Torres 6
Santo Stefano Kos Group 6
Reggio Calabria Bic 6
Menarini Volpi Rosse 4
Special Bergamo Sport Montello 2
Banca delle Terre Venete Wb Vicenza 2
Crich Pdm Treviso 0