Conclusa in anticipo la stagione della Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) Marcos Sanchez, playmaker della UnipolSai Briantea84 Cantù, è ritornato in Brasile per trascorrere questo periodo di emergenza sanitaria vicino alla sua famiglia precisamente a Goiânia, capitale dello Stato federato del Goias.
Il numero 3 ha fatto rientro a casa dopo 6 mesi in maglia biancoblù con cui ha alzato la quinta Supercoppa Italiana della storia del club brianzolo, vinta a San Marino il 20 ottobre 2019 contro S. Stefano Avis.
“Mi è spiaciuto lasciare l’Italia così presto - ha commentato Sanchez, in aggiunta a un suo personale videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook di Briantea84 -, speravo di poter continuare per provare a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato a inizio stagione. Sto bene, in Brasile ho ritrovato mia moglie e i miei figli e stiamo rispettando il periodo di quarantena. Mi manca tanto la squadra, i compagni, lo staff e i tifosi: mi hanno fatto sempre sentire a casa e da questa esperienza ho imparato davvero molto. In Italia ho trovato persone sempre disponibili, che mi hanno aiutato in ogni modo fin dal primo giorno. A tutti loro il mio grazie, spero di rivedere tutti presto”.