Weekend in trasferta per una rappresentanza della BLM Briantea84 Cantù Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico). Sabato 10 e domenica 11 luglio si disputeranno i Campionati Societari a Napoli e la quarantatreesima edizione dei Campionati Italiani Assoluti Estivi. I portacolori biancoblù saranno Marco Maria Dolfin, Simone Frigerio e Francesca Pozzi, accompagnati da Ilaria Spadaro (tecnico e responsabile del settore Finp canturino). Appuntamento alla piscina “Felice Scandone” per la manifestazione natatoria riconosciuta dal World Para Swimming e che vedrà in vasca più di 200 atleti in rappresentanza di 52 società sportive.
L’evento, organizzato dalla Finp unitamente alla Delegazione Regionale Finp “Campania”, in collaborazione con la Asd Centro Sportivo Portici Csp, si svolgerà a porte chiuse: su natatoria.com (e sul canale YouTube di Natatoria) sarà visibile la diretta streaming.
“Abbiamo puntato a nuotare forte durante gli allenamenti - ha commentato Spadaro, tecnico di Frigerio e Pozzi -, nonostante il poco tempo a disposizione. Dovremo scendere in vasca con la consapevolezza di quello che sappiamo fare. Non ci aspettiamo una prestazione importante dal punto di vista cronometrico, ma puntiamo a tutti gli altri aspetti, soprattutto a quello mentale. Noi siamo pronti, è comunque un nuovo punto di ripartenza dopo il periodo di chiusure”.
“Siamo pronti per questo evento di grande livello - ha aggiunto Alessandro Pezzani, responsabile del settore nuoto di Briantea84 e tecnico di Dolfin -. Marco si è allenato tanto, con doppie sessioni giornaliere nonostante un primo lavoro che lo tenga impegnato tantissimo, a trecentosessanta gradi. In questo periodo ha fatto tanti sacrifici, ci ha dato dentro, con la speranza di portare a casa dei tempi utili. Tifiamo tutti per Marco!”.
IL PROGRAMMA DELLE GARE
Sabato 10 luglio:
9.00: Marco Maria Dolfin (50 stile libero S6)
10.40: Francesca Pozzi (50 stile libero S5)
12.30: Simone Frigerio (50 rana SB2)
16.30: Simone Frigerio (100 stile libero S3)
18.15: Francesca Pozzi (100 stile libero S5)
Domenica 11 luglio:
9.40: Marco Maria Dolfin (100 rana SB5)
10.30: Francesca Pozzi (100 rana SB4)
11.10: Simone Frigerio (50 dorso S3)