Il campionato della Unipol Briantea84 Cantù ripartirà dal PalaMeda per il primo impegno stagionale del 2025. Sabato 11 gennaio alle ore 20.30 è in programma la sfida contro Crich Pdm Treviso, valida per la undicesima giornata di Serie A Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina), la seconda del girone di ritorno di regular season. È ancora possibile prenotare il proprio posto al palazzetto sul sito www.briantea84.it, alla voce Serie A. La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Briantea84.

“Vorrei iniziare augurando un buon 2025 ricco di salute, felicità, pace e prosperità a tutti - ha commentato coach Jaglowski -. Abbiamo ripreso gli allenamenti e tutto il gruppo ha un forte desiderio di continuare il lavoro iniziato nei mesi scorsi, concentrandoci ai prossimi importanti appuntamenti. Sabato contro Treviso avremo l’opportunità di valutare la nostra condizione in vista poi della successiva sfida di campionato a Porto Torres e la Champions Cup di fine mese. Siamo consapevoli della grande responsabilità che dovremo avere e cercheremo di confermare le nostre posizioni. Ancora una volta approfitto per ringraziare chi ci supporterà”. 

LA SFIDA - All’andata la vittoria della Unipol sul parquet veneto è stata netta: 92-32. Per Treviso avvio in salita di campionato con 4 sconfitte consecutive, poi la scossa alla quinta giornata con la vittoria su Reggio Calabria e una seconda vittoria alla settima con Padova. Oggi Treviso ha 4 punti in classifica e un De Miranda e punti tra le mani in più nel roster rispetto alle prime gare stagionali. Per la Unipol 10 vittorie nelle prime 11 gare del 2024, primato in classifica con 18 punti: unico neo la sconfitta casalinga contro Porto Torres. 

IL PROGRAMMA DELLA UNDICESIMA GIORNATA DI SERIE A FIPIC
Sabato 11 gennaio
ore 15.30: Santo Stefano Kos Group-Asinara Waves Porto Torres
ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic
ore 16.00: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo-Self Group Padova Millennium Basket
ore 17.00: Special Bergamo Sport Montello-Menarini Volpi Rosse Firenze
ore 20.30: Unipol Briantea84 Cantù-Crich Pdm Treviso

LA CLASSIFICA
CLASSIFICA SERIE A FIPIC
Unipol Briantea84 Cantù 18
Santo Stefano Kos Group 16*
Asinara Waves Porto Torres 16
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 12
Dinamo Lab Banco di Sardegna 10
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 8*
Menarini Volpi Rosse Firenze 8*
Crich Pdm Treviso 4
Special Bergamo Sport Montello 2*
Padova Millennium Basket Self Group 2

*Una partita in meno