Sabato 27 novembre sarà il torneo di Trento a sancire l’inizio della stagione sportiva della Briantea84 di pallacanestro dir (disabilità intellettivo relazionale). Un ritorno in campo per i biancoblù a distanza di quasi due anni dall’ultima volta a causa della pandemia di Covid-19, con una piccola parentesi estiva in occasione del ritiro a Tignale, in provincia di Brescia (dal 19 al 24 luglio scorso).
Gli atleti canturini sono attesi a Lavis per la nona edizione del “Memorial Cristina Zini Chillon”. In campo i padroni di casa degli Amici Sport con tre formazioni (A, B e C), Castoro (Legnano), Treviso e Briantea84.
“Il torneo di Trento è, come sempre, una tappa importante per il settore perché ha segnato l’inizio delle nostre stagioni sportive - ha commentato Elena Colombo, vicepresidente di Briantea84 e da oltre trent’anni responsabile del settore pallacanestro dir e atletica della società canturina -. Partecipiamo con grande volontà, quest’anno ancora di più dopo essere stati fermi per tanto tempo a causa della pandemia di Covid-19. La trasferta di sabato sarà il punto di partenza e la vivremo con molto entusiasmo: non vedevamo l’ora di poter ricominciare a confrontarci con altre squadre. Inoltre, per molti atleti si tratterà del debutto ufficiale in campo, un bel banco di prova per verificare il livello di preparazione. Non mancherà l’emozione, non sarà semplice, ma sono certa che il gruppo si divertirà tantissimo perché gli amici di Trento sono sempre ospitali e fantastici nell’organizzare questo appuntamento sportivo”.
Atleti convocati: Alessio Amoruso, Alessio Bennardo, Charlie Carranza, Tommaso Conti, Alessandro Furlan, Louis Malweda, Mattia Occhi, Riccardo Paccagnella, Daniele Percassi, Luigi Ritacco e Massimiliano Tagliabue.
Staff: Filippo Gallotta, Paolo Nava e Paolo Zappa.
IL PROGRAMMA DELLE GARE:
Ore 9: Amici Sport B-Amici Sport C
Ore 9.30: Amici Sport A-Treviso
Ore 10.15: Briantea84-Castoro
Ore 11: tiri liberi
Ore 11.30: finale terzo-quarto posto
queOre 12.15: finale primo-secondo posto