Ultima giornata del girone di andata di regular season, la Unipol Briantea84 Cantù tornerà a giocare al PalaMeda per la sfida contro Reggio Calabria Bic. La palla a due della nona giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) è fissata alle 15.30 di sabato 17 gennaio. Biglietti disponibili sul sito VivaTicket.it. La gara, che decreterà anche la griglia della Final Four di Coppa Italia, sarà trasmessa anche in diretta live streaming sui canali YouTube di Briantea84 e Iwbf (International Wheelchair Basketball Federation). 

"Sono contento di come stiamo lavorando, arriviamo da una buona vittoria contro la Dinamo Sassari e ora ci aspetta un’altra squadra forte come Reggio Calabria. Nessuna partita è scontata e bisogna combattere sul campo, come sappiamo e l'andamento del campionato ne è una testimonianza. Cercheremo di continuare a migliorare in vista di tutto ciò di importante che ci aspetta in questa parte più impegnativa della stagione, tra Serie A e Champions Cup". 

LA SFIDA - Sette vittorie su otto per la Unipol fin qui, con l’unica macchia nel percorso a causa della sconfitta contro la Amicacci Abruzzo di dicembre. In più, la vittoria della Supercoppa Italiana. Per Reggio Calabria quattro vittorie e tre sconfitte fin qui, 8 punti in classifica. 

IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA DI SERIE A FIPIC
Sabato 17 gennaio 2026
ore 15.00: Deco Acea Amicacci Abruzzo-Asinara Waves Porto Torres
ore 15.00: Santo Stefano Kos Group-Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari
ore 15.30: Unipol Briantea84 Cantù-Reggio Calabria Bic
ore 15.30: Menarini Volpi Rosse Firenze-Wheelchair Basketball Vicenza
ore 16.30: Special Bergamo Sport Montello-Crich Pdm Treviso

LA CLASSIFICA
Dinamo Lab Sassari 14
Deco Acea Amicacci Abruzzo 14
Unipol Briantea84 Cantù 14
Santo Stefano Kos Group 10
Reggio Calabria Bic 8
Asinara Waves Porto Torres 8
Special Bergamo Sport Montello 4
Menarini Volpi Rosse 4
Banca delle Terre Venete Wb Vicenza 2
Crich Pdm Treviso 2