Sarà Sesto Calende (Varese) la prossima tappa della BLM Briantea84, pronta a misurarsi domenica 7 aprile nelle due competizioni del calendario Fisdir (Federazione italiana degli intellettivo relazionali): cronometri al via a partire dalle 9.15 alle Piscine Wave Sport per le gare del Campionato regionale lombardo rivolto agli atleti di livello promozionale (Dir-P), mentre nel pomeriggio - dalle 14.30 - ci sarà spazio per l’11° Meeting “Nuota con il Vharese” che vedrà gareggiare gli iscritti di livello agonistico (Dir-A).

Saranno oltre 200 gli atleti pronti al confronto nelle due competizioni federali (organizzate dalla Adp Vharese) in rappresentanza di 16 società sportive lombarde. Per la BLM Briantea84 del tecnico Carlo Capararo, responsabile del settore Fisdir canturino, ci saranno Rebecca Colombo e Viviana Cavagna per la categoria promozionale, mentre tra gli agonisti gareggeranno Clelia Brioschi, Davide Maniscalco, Emanuele Meloni, Simone Rossetti e Gianluca Zoia.

“Siamo pronti per la doppia manifestazione di Sesto Calende - ha commentato Capararo -, anche se parteciperemo con un gruppo ridotto. Colombo e Cavagna, del settore promozionale, proveranno a misurarsi nelle loro gare: una bella prova di crescita che confido possano affrontare con la giusta grinta. Nel pomeriggio, invece, il testimone passerà agli agonisti: tutti dovranno cercare di confermarsi sui loro tempi, con la possibilità concreta di migliorare. Il Meeting di Sesto sarà un banco di prova importante in vista degli Assoluti di giugno, un test per capire a che punto siamo con la preparazione. Un occhio in particolare andrà a Davide Maniscalco che, per la prima volta, gareggerà nei 100 dorso”.

LE GARE (DIR-P)
Rebecca Colombo (50 stile - 25 farfalla)
Viviana Cavagna (25 stile - 50 stile)

LE GARE (DIR-A)
Clelia Brioschi C21 (50 stile - 50 farfalla)
Davide Maniscalco C21 (50 stile - 100 dorso)
Emanuele Meloni S14 (100 stile -100 rana)
Simone Rossetti S14 (50 stile - 100 stile)
Gianluca Zoia S14 (50 stile - 50 rana)

4x50 mista: (Rossetti-Meloni-Maniscalco-Zoia)
4x50 stile: (Zoia-Maniscalco-Rossetti-Meloni)