Le dichiarazioni post Menarini Volpi Rosse Firenze-Unipol Briantea84 Cantù (71-106) in casa biancoblù.

Coach Gomez: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e lo è stata. Entrambe le squadre hanno iniziato con percentuali di tiro molto buone. Noi abbiamo cercato di mantenere la stessa intensità per tutta la partita e in molti momenti ci siamo riusciti. Sono molto contento di questo, ora ritorniamo a lavorare per la prossima sfida”.

Filippo Carossino: "Abbiamo disputato una buona partita, dobbiamo migliorare difensivamente perché abbiamo concesso tanti punti. Però era la prima e anche queste gare ci servono per imparare a conoscerci e a migliorarci. Abbiamo alzato il ritmo e l'intensità dovremo tenerla alta fin da subito, soprattutto nelle partite che saranno più punto a punto e complicate: sarà importante l’attitudine dall’inizio. Non ci stiamo allenando insieme da tanto tempo, loro sono una buona squadra con giocatori validi che possono fare un buon campionato. Siamo contenti di aver iniziato bene". 

Adolfo Berdun: "Le partite durano 40' e la loro squadra si è sempre piazzata bene. A lungo andare abbiamo accelerato e abbiamo migliorato. Li abbiamo studiati in videoanalisi, ma dopo averli conosciuti ancor meglio in campo, coach Gomez ci ha dato dritte difensive e lì è stata la differenza. La partita è andata come doveva essere. Firenze è una buona squadra".

Simone De Maggi: "Sono contento dei miei 14 punti (21 totali, ndr) solo negli ultimi due quarti. La partita è stata difficile perché era la prima. Loro hanno cambiato tanto, noi abbiamo cambiato tanto. L'inizio è stato positivo, poi c'è stato un attimo di calo. Ma mi è piaciuto che siamo stati sempre in crescendo anche se la partita era già indirizzata, per tutti i 40' abbiamo cercato di tenere un'intensità molto alta ed è quello per cui stiamo lavorando in vista delle prossime gare. Buona la prima, tanto lavoro da fare e continuiamo così. La fame che abbiamo è tanta".