A margine della vittoria contro S. Stefano Avis (66-51), spazio alle dichiarazioni di coach Marco Tomba e Filippo Carossino (Mvp con 27 punti).

“Sapevamo che la gara sarebbe stata difficile - ha commentato coach Tomba -. Il primo quarto è da dimenticare, ma se non ci fosse stato non avremmo avuto una reazione forte. Nei dieci minuti successivi abbiamo concluso, infatti, sul 19 a 7. Abbiamo cercato di mantenere questo distacco, ci siamo riusciti. Abbiamo fatto rientrare Santo Stefano per delle nostre disattenzioni, su delle rimesse sbagliando degli incroci e degli appoggi. Con un time-out siamo riusciti a sistemare gli errori. Sicuramente contro Giulianova sarà un’altra gara, secca e da giocare dal primo minuto senza cali di concentrazione”. 


“L’Mvp è stata tutta la squadra - ha concluso Carossino -, abbiamo reagito con un carattere importante. Siamo partiti male, con l’approccio sbagliato. Conosciamo molto bene Santo Stefano e non mollano, partono sempre a duecento all’ora. Non siamo stati bravi a livello mentale nel reggere il loro impatto, ma poi ci siamo rifatti tornando in partita, capendo quello che dovevamo fare. Punto dopo punto e difesa dopo difesa siamo riusciti a vincere questa gara e siamo contenti per aver portato a casa questo risultato contro un avversario molto forte”.