Vigilia di Serie A Fipic. La UnipolSai Briantea84 Cantù sarà a Reggio Calabria per la sfida contro la Farmacia Pellicanò, palla a due alle ore 16 di sabato 15 ottobre. In attesa di scendere sul parquet, è tempo di presentare la squadra che lavora dentro e fuori dal campo a stretto contatto con il roster biancoblù.
Nell’organigramma di un club di basket in carrozzina è di fondamentale importanza la figura del meccanico che anche in questa stagione sarà rappresentata da Sandro Rossanese ed Emanuele Castorino, nello staff rispettivamente dal 2015 e dal 2019. Confermata Angela Milea nel ruolo di osteopata per l’undicesimo anno consecutivo (presente dal 2012-13), insieme alle riconferme per il terzo anno di Edoardo Lionetti (massofisioterapista e osteopata) e Luca Emanuelli (preparatore atletico). Gabriella Tagliabue sarà addetta agli arbitri, ruolo che ricopre dalla stagione 2018-19.
Completano l’organigramma Silvia Galimberti (General Manager) e Piero Oldani (Dirigente accompagnatore), con coach Josef Jaglowski pronto a debuttare per la sua prima partita ufficiale sulla panchina biancoblù. Anche per questa stagione i giocatori potranno contare sulla collaborazione del dottor Federico Casamassima, medico dello sport e attualmente nello staff della Pallacanestro Cantù.