A margine della vittoria della UnipolSai Briantea84 Cantù contro la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo (55 a 47) parola a coach Marco Tomba, Simone De Maggi e Filippo Carossino. 

“Il primo quarto lo abbiamo giocato come ci eravamo prefissati di fare - ha commentato coach Tomba -. Sapevamo che Giulianova sarebbe rientrata in qualunque modo e così è stato. Abbiamo dovuto sistemare alcuni dettagli, la gara è diventata tosta e siamo stati bravi a reggere psicologicamente contro una formazione che non vuole assolutamente mollare. Domenica sarà una partita da tutti dentro e tutti fuori, molto probabilmente salteranno anche le tattiche. Vediamo cosa succederà”. 

“Partita molto difficile, anche emozionante per essere tornato nel palazzetto dove per me tutto è iniziato - ha aggiunto De Maggi -. Sotto uno a zero poi. Siamo entrati subito con la testa e ci siamo meritati questa vittoria”. 

“Gara tosta contro una squadra forte - ha concluso Carossino -. Sapevamo che non ci sarebbe stato un domani, non avevamo nessuna possibilità se non la vittoria. Siamo partiti bene con una difesa aggressiva. Poi abbiamo commesso degli errori banali che non possiamo permetterci a questo livello perché poi si pagano. Però la nostra solidità e la forza mentale ci hanno permesso di rimanere attaccati alla partita, consolidando il vantaggio. L’Amicacci è stata poi brava a rientrare, ma siamo stati lì. Ora gara tre in cui ci giocheremo tutto”.