Prosegue la stagione sportiva di We Play Football School, progetto sostenuto da Briantea84 e Fondazione Milan per la promozione di attività sportive integrate per ragazzi con disabilità intellettivo relazionale. Lunedì sera i giovani atleti sono scesi in campo contro la Scuola Calcio Eracle di Como, per un doppio confronto che – interpretando lo spirito di questo programma sportivo integrato – ha come primario obiettivo quello di mettere a confronto, sullo stesso terreno di gioco, ragazzi che fanno del calcio la loro passione. 

Il fischio d’inizio delle 17.00 ci ha trovato sul campo dell’Eracle Sports Center, a San Fermo della Battaglia: un’amichevole che ha coinvolto la squadra Eracle Primi Calci (Anno 2009) e la Scuola calcio We Play.
In contemporanea, un incontro integrato a formazioni miste, per un 5contro5 che ha visto impegnati i giocatori classe 2002 dell’Eracle insieme ai calciatori Top Level del programma We Play. 


“È la prima volta che i nostri ragazzi si misurano con atleti che hanno una disabilità intellettiva – ha spiegato Vincenzo Saladino, responsabile Scuola Calcio Eracle, uno dei progetti in cui è articolato il laboratorio sportivo realizzato da Gianluca Zambrotta all’interno di un moderno centro multisport – Siamo certi che sarà una bellissima esperienza, istruttiva per tutti, anche per le famiglie. Da parte nostra c’è la volontà di divertirci giocando a calcio, in un contesto di totale normalità. I nostri progetti sportivi puntano molto sulla crescita della persona, prima che dell’atleta, e questa iniziativa si colloca perfettamente in un percorso di maturazione umana e di riflessione sui valori positivi dello sport”.