Sarà tempo di derby lombardo. Sabato 16 novembre la Unipol Briantea84 Cantù farà visita allo Special Bergamo Sport Montello del grande ex Francesco Santorelli. La partita, valida per la quinta giornata di Serie A Fipic, si giocherà sul parquet del Palazzetto Italcementi di Bergamo alle ore 17, con diretta streaming sul canale YouTube “SBS Special Bergamo Sport”.
“La partita di sabato ci darà l’opportunità di mettere sul campo quello che stiamo provando in allenamento, sia in attacco che in difesa - ha dichiarato coach Jaglowski -. Le ultime tre partite ci hanno tolto tante energie, sarà importante contare sull’apporto di tutti contro Bergamo. Non rallentiamo nella preparazione e guardiamo sempre avanti, augurandoci di allungare la striscia di vittorie”.
LA SFIDA - La Unipol arriva all’appuntamento con 6 punti in classifica frutto dalla convincente vittoria in Sardegna contro Sassari, dopo la brutta sconfitta casalinga con Porto Torres e le belle prestazioni iniziali su Reggio Calabria e Treviso. Bergamo, ferma a due punti, ottenuti alla terza giornata con Treviso. Prima e dopo tre sconfitte contro l’Amicacci, Firenze e Padova.
IL CALENDARIO DELLA QUINTA GIORNATA DI SERIE A FIPIC
Ore 15.00: Crich Pdm Treviso-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic
Ore 15.30: Menarini Volpi Rosse Firenze-Padova Millennium Basket Self Group
Ore 15.30: Asinara Waves Porto Torres-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo
Ore 15.30: Santo Stefano Kos Group-Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari
Ore 17.00: Special Bergamo Sport Montello-Unipol Briantea84 Cantù
CLASSIFICA SERIE A FIPIC
Santo Stefano Kos Group 8
Unipol Briantea84 Cantù 6
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 6
Menarini Volpi Rosse 6
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 4
Asinara Waves Porto Torres 4
Dinamo Lab Banco di Sardegna 2
Special Bergamo Sport Montello 2
Padova Millennium Basket Self Group 2
Crich Pdm Treviso 0