
A margine della vittoria al PalaCastrum di Giulianova sulla Amicacci Abruzzo (62 a 54 il risultato finale), spazio alle dichiarazioni in casa Unipol Briantea84 Cantù.
Jacopo Geninazzi: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, siamo stati bravi a indirizzarla sui giusti binari nel secondo quarto, dobbiamo però essere più solidi e concreti nel chiudere prima e non lasciare rientrare gli altri. Quando abbiamo alzato l’intensità difensiva e preso le contromisure sulla loro pressione, siamo riusciti a costruire quelli che sono i nostri tiri e siamo stati bravi a sfruttare le potenzialità offensive di De Maggi. Portiamo a casa la vittoria e la buona prestazione difensiva. Ora testa alle prossime partite in casa che dovremo giocare con intensità alta per farci trovare pronti per i playoff".
Adolfo Berdun: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, è da mesi che la Amicacci sta giocando bene. Ha battuto Asinara Waves in casa, poi si è qualificata alla Final Four di Champions. Periodo buono, come il nostro, ma sicuramente loro erano più liberi perché questa partita avrebbe cambiato poco per loro. Fronte nostro, da sottolineare come nei momenti con più difficoltà si è vista sempre la squadra, sia nel reparto offensivo che difensivo".
Simone De Maggi: "È stata una vittoria molto importante in un momento cruciale della stagione. Veniamo da un girone in Champions molto impegnativo, ma adesso ci aspettano due settimane con altre due partite importanti. Vogliamo vincere ancora per conquistare il primo posto in solitaria. Ma dobbiamo ragionare partita per partita".