Dopo un lungo stop a causa della pandemia di Covid-19, il Milan for Special è pronto a tornare in campo. Da sabato 2 aprile ripartirà ufficialmente in Lombardia l’attività calcistica della Figc Dcps (Federazione Italiana Giuoco Calcio - Divisione calcio paralimpico e sperimentale -) per la stagione 2021-22.

La Briantea84 in maglia AC Milan si presenterà con una squadra iscritta al livello 2 del Girone A e debutterà sul campo del Centro Sportivo Bettinelli (via Lago di Nemi 31, Milano) con i primi due match del Torneo Dcps lombardo. Alle ore 10.45 sarà sfida contro Passirano Camignone, a seguire il confronto con la Pro Vercelli (Aspes) alle 11.30.

“Abbiamo valutato di iscriverci per via di alcune defezioni nel nostro gruppo, figlie di questo periodo - ha commentato mister Giorgio Pagani, responsabile del settore calcio di Briantea84 -. Il nostro obiettivo sarà quello di fare bene, giocando ogni partita per crescere. È molto importante ripartire dagli atleti del secondo livello, soprattutto perché in queste settimane ci hanno dimostrato un grande attaccamento al progetto: c’è voglia di allenarsi e giocare. Siamo contenti di ripartire, curiosi di vedere come andranno le nostre partite”.

IL CALENDARIO
Sabato 2 aprile

10.45: Passirano Camignone for Special-Milan for Special
11.30: Milan f.s.-Pro Vercelli f.s.

Sabato 7 maggio
10.00: Cagliari f.s.-Milan f.s.
12.15: Milan f.s.-Passirano Camignone f.s.

Sabato 28 maggio
10.00: Pro Vercelli f.s.-Milan f.s.
11.30: Milan f.s.-Cagliari f.s.