Obiettivo centrato. Per la prima volta nella storia della sua partecipazione al torneo Max&Friends, la Briantea84 Top Level in maglia Fondazione Milan stacca il pass per la seconda fase dei play-out. Con la straordinaria vittoria per 4-1 nello scontro diretto contro i Wizard, gli uomini di mister Giorgio Pagani e Marco Spinelli concretizzano il sogno del passaggio ai quarti di finale.
Briantea84, prima società a partecipare alla manifestazione con una squadra di livello agonistico composta da atleti con e senza disabilità, mette un altro importante tassello in quello che, senza ombra di dubbio, è uno dei più prestigiosi progetti sportivi calcistici nel panorama italiano. Dal 2015 la formazione Briantea84 Top è tra i pilastri del programma “WE PLAY-Football School”, nato dalla preziosa partnership con Fondazione Milan. Oltre alla formazione Top rientra nel programma WE PLAY anche la Scuola Calcio (in collaborazione con la Nostra Famiglia di Bosisio Parini), percorso di avviamento alla pratica sportiva per bambini e ragazzi con disabilità intellettivo relazione in età scolare.
“In un'unica partita, forse la più importante della stagione fino a questo momento - ha commentato Marco Spinelli - siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi stagionali, sportivi e non. Concentrazione dal primo all'ultimo minuto di gioco, grande affiatamento e incitamento tra i compagni e nessuna lamentela verso arbitro e avversari nonostante la partita fosse piuttosto tesa vista la posta in palio. Dal punto di vista sportivo siamo riusciti a interpretare bene il gioco applicando una fase di non possesso impeccabile, pochi sono stati i tiri nello specchio della porta da parte degli avversari. Unica mancanza del primo tempo è quella di aver commesso qualche fallo di troppo che ci ha portato a dover subire 2 tiri liberi, entrambi parati da un Fabrizio Ceriani in ottima forma. Ancora meglio la ripresa: abbiamo mantenuto la concentrazione effettuando meno falli e cercando di essere più decisivi sotto porta. Sia il gioco e taglio che qualche lancio in più per allungare la squadra hanno permesso di sbloccare la situazione con Mauro Noli, dare fiducia a tutta la squadra e nei minuti successivi assicurare il risultato. Più che positivo l’atteggiamento di tutta la squadra, anche di chi ha trovato meno minuti in campo"
Marcatori: Mauro Noli, Marco Brienza, Simone Bonetti, Tommaso Nava.