Nuovo appuntamento stagionale per la BLM Briantea84 Cantù Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), in vasca a Monza. Domenica 8 maggio alla piscina “Pia Grande” si disputeranno due eventi: il Campionato Regionale per gli atleti promozionali al mattino e il Meeting Regionale per gli agonisti nel pomeriggio, valido come sesta prova del Circuito Nord Cup 2022. 

Tra gli oltre 200 atleti presenti, sono 10 i portacolori biancoblù guidati da Silvia Longoni (tecnico e responsabile del settore Fisdir canturino) con Massimo Ottavio, debuttante in gara con la cuffia di Briantea84. 

“Per gli agonisti sarà la prima volta con il pubblico dopo la pandemia - ha commentato il tecnico Longoni -, si potrà respirare, quindi, un po’ di normalità. Per quanto riguarda i promozionali, gli atleti sono iscritti alle loro solite gare per testare la situazione a questo punto della stagione. L’entrata in squadra di un nuovo atleta spero possa essere di stimolo per il gruppo. Massimo è emozionato, ma sono sicura che proverà a far bene: sarà il primo step per entrare nel mondo delle gare. Nel pomeriggio spazio agli agonisti che sono in preparazione per gli italiani. Vediamo cosa porteremo a casa dopo sessioni di allenamento pesanti sulle spalle: sarà un allenamento extra per stressare il fisico”.

Gare promozionali (dalle 9)

Viviana Cavagna (25 stile libero, 25 dorso)
Mattia Cazzola (50 stile libero, 50 dorso)
Massimo Ottavio (25 stile libero, 25 dorso)

Atleti agonisti (dalle 14.30)

Clelia Brioschi (100 stile libero, 50 farfalla)
Giorgia Conti (100 stile libero, 50 rana)
Emanuele Meloni (50 stile libero, 100 rana)
Francesca Orsi (200 dorso, 50 dorso)
Davide Resnati (200 misti, 100 farfalla)
Simone Rossetti (100 stile libero, 50 dorso)
Gianluca Zoia (100 stile libero, 50 stile libero)

Staffetta 4x50 stile libero: Rossetti, Zoia, Resanti, Meloni
Staffetta 4x50 misti: Rossetti, Meloni, Resnati, Zoia